Fabio Fioravanzi testimonial di Plebiscito2013.eu

Print Friendly

fabio-fioravanziSono personalmente favorevole a che i Veneti possano esprimere la loro opinione sull’opportunità che il Veneto diventi uno Stato autonomo.
Sono per la libertà di espressione.
Libertà culturale, religiosa, politica e di informazione
Credo che poter dire la propria opinione su questioni così importanti sia determinante, doveroso e indiscutibile come diritto.
Poi OGNUNO farà la propria battaglia ideale per il conseguimento di un risultato piuttosto che dell’altro o per l’astensione, anche questo è un diritto.
Io, per deontologia professionale, NON voto, NON voto da più di vent’anni proprio perché mi occupo di politica, ma voterei SENZA esitazione alcuna se mi fosse chiesto di esprimermi a favore dell’altrui, e della mia, libertà di voto: che è anche non utilizzarla.
Impedire agli altri di potersi esprimere è mancanza di democrazia, autoritarismo, incapacità politica.
Credo, ritengo e sostengo la LIBERTA’ di voto, il diritto all’autodeterminazione dei Popoli, il dovere di rispettare le decisioni della maggioranza.
Spero che tutti la pensino al mio stesso modo, al di là e al di sopra delle proprie convinzioni ideologiche e/o politiche.

Fabio C. Fioravanzi

Una replica a “Fabio Fioravanzi testimonial di Plebiscito2013.eu”

  1. caterina ossi ha detto:

    mi dispiace sentire un giornalista così preoccupato di doversi cautelare, al punto da esprimersi favorevole all’unica cosa che sicuramente è incontrovertibile, cioè il diritto di esprimersi, e comunque grazie!… essendo persona intelligente e attiva, sono sicura che nel segreto dell’urna nella quale per motivi suoi non andrà mai, anche avesse l’opportunità di farlo, perciò diciamo, in fondo al cuore, una sua opzione ce l’ha ma si preclude di esprimerla… questo mi rattrista…
    per fortuna non è così per tutti i “giornalisti”, fra i quali ci sono ottimi opinion makers e i migliori sono quelli che tengono distinte le proprie convinzioni con l’obbligo di essere dei conduttori imparziali .

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: