Il consiglio comunale di Verona discute del Plebiscito 2013

Print Friendly

pb2013-lodo-mauro-tosiDomani giovedì 18 luglio non è una data a caso per il comune di Verona e per tutto il Veneto. Il Consiglio Comunale della città scaligera si riunisce infatti presso la Sala consiliare Renato Gozzi di Palazzo Barbieri e sarà chiamato a discutere e ad approvare l’Ordine del giorno n. 285, che prevede il sollecito alla votazione proposta di legge regionale n. 342 per l’indizione del referendum per l’autodeterminazione del Veneto. L’ordine del giorno per l’indipendenza del Veneto vede come prima firmataria la consigliere comunale Barbara Tosi e come altri firmatari i consiglieri comunali Marco Bacchini, Massimo Piubello, Antonia Pavesi, Francesco Spangaro, Alberto Zelger, Marisa Brunelli, Filippo Rando, Vittorio Di Dio, Luca Zanotto, Andrea Sardelli, Rosario Russo, Cristiano Maccagnani, Katia Maria Forte e Donatella Bovo.

Questo fatto rappresenta una grande vittoria e un grande risultato anche per Plebiscito2013.eu, grazie all’azione portata avanti da Lodovico Pizzati e Mauro Marobin che qualche giorno fa hanno incontrato il sindaco di Verona Flavio Tosi per presentargli il progetto di indipendenza del Veneto, ottenendo una grande e importante accelerazione nel progetto indipendentista. E Verona non è una comune a caso, se pensiamo che è la città più popolosa del Veneto con più di 253.000 abitanti.

Domani senz’altro, grazie all’approvazione del primo capoluogo di provincia del Veneto della legge referendaria, potrebbe essere finalizzata una giornata determinante verso il semaforo verde del progetto di legge regionale 342/2013 anche da parte del Consiglio Regionale del Veneto entro il corrente mese di luglio, sempreché il presidente della 1° Commissione Affari Istituzionali mantenga la promessa data e metta subito all’ordine del giorno l’istruttoria del p.d.l. 342 alla prossima riunione della 1° Commissione regionale di martedì 23 luglio 2013.

Ufficio Stampa
Plebiscito2013.eu

2 risposte a “Il consiglio comunale di Verona discute del Plebiscito 2013”

  1. fabrizioc ha detto:

    Yes…speriamo facciano la cosa giusta…I Veronesi son sempre gli ultimi, ma quando partono, poi non mollano!

    FabrizioC (si, son originario de Verona….) 🙂

  2. ermanno ha detto:

    il comune di Verona ha anche lo straming video
    http://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=11888

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: