Luca Sonzogni testimonial di Plebiscito2013.eu

Print Friendly

Schermata 2013-08-09 alle 17.07.51Luca Sonzogni sta con Plebiscito 2013.eu. Luca Sonzogni è consigliere del Comune di Spirano (BG) e coordinatore Giovani Padani. Riportiamo di seguito il suo scritto per Plebiscito2013.eu.

Da lombardo ringrazio ed ammiro tutti quei veneti che si sono mossi e stanno lottando per arrivare al tanto atteso Referendum. Penso che ogni forza politica responsabile e tifosa della democrazia, indipendentemente dal colore o dalla posizione nei confronti dell’indipendenza, dovrebbe appoggiare la richiesta di poter fare questo referendum per dare la vera possibilità a tutti i cittadini veneti di potersi esprimere.
Tutte le mie esperienze in politica sono sempre state indirizzate verso il raggiungimento della libertà della mia terra. Questo amore per le proprie radici non viene inculcato ai bambini nelle scuole, dove al contrario martellano gli studenti di noiosi inni di una patria fasulla, ma nasce spontaneo dentro ognuno di noi. Come l’amore per i genitori così i veneti e i lombardi nascono sentendo un orgoglio e un senso di appartenenza fortissimo nei confronti della propria terra e una voglia di lottare per difenderla dalla spremitura romanocentrica.
Proprio stasera il Consiglio di Spirano ha approvato la mozione da me presentata intitolata: “il diritto del popolo lombardo alla compiuta attuazione della propria autodeterminazione” diventando il primo comune della bergamasca ad appoggiare ufficialmente la battaglia referendaria.
Forza veneti, gli altri popoli vi guardano con ammirazione e prendono esempio dalle vostre gesta! Avanti così, mai molà!!

Luca Sonzogni

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: