Maurizio Conte testimonial di Plebiscito2013.eu

Print Friendly

Schermata 2013-08-29 alle 12.01.27Maurizio Conte sta con Plebiscito2013.eu. Maurizio Conte è consigliere regionale e assessore regionale all’ambiente della Regione Veneto.

Maurizio Conte ha dichiarato: “Plebiscito 2013 è, per sua detta, una piattaforma apartitica e trasversale: un dovere da parte di amministratori e cittadini quello di garantire la libera espressione. Nelle aule consiliari regionali stiamo cercando di fornire gli strumenti utili al principio di autodeterminazione di un popolo, e senza farlo pesare nelle nostre tasche promuovendo ed organizzando una consultazione nel segno dell’austerity, con seggi e scrutatori provenienti dal volontariato e dalla generosità di coloro che credono in questa via democratica di cambiamento. Il Veneto sta lentamente accasciandosi sotto il peso di uno Stato vessatore che non riconosce il grosso contributo allo sviluppo nazionale che questa Regione ha fornito: dunque, se la Consulta riterrà legittimo questo percorso, perché non metterlo a disposizione?”

Plebiscito2013.eu

4 risposte a “Maurizio Conte testimonial di Plebiscito2013.eu”

  1. caterina ha detto:

    “se la Consulta riterrà legittimo questo percorso….” non capisco il “se” di una legittimazione richiesta o ipotizzata, dovuta o non necessaria? … e il riterrà vuol dire incertezza sui tempi e con le esperienze passate non si profila nulla di buono…
    mi sembra tutto in dubbio, il che mi avvilisce!
    E’ vero che il linguaggio politichese è da interpretare…ma noi che leggiamo non siamo politici e tendiamo ormai a non fidarci più di nessuno…
    Consigliere Conte, qualche notizia certa ci tirerebbe su il morale, la soddisfazione di saperLa dei nostri dovrebbe rassicurarci ma…l’attesa è troppa e vorremo esser certi che non sia vana!

  2. ivano ha detto:

    Caterina, anche a me girano le scatole queste frasi. L’abbiamo spiegato in 100 modi che si tratta di un percorso che supera la costituzione e lo stato italiano, ma questi no ghe riva, speriamo arrivi l’illuminazione

    • caterina ha detto:

      se no i ghe riva, e i tira par le longhe, sarà pexo anca par lori…chi voi che i li vote ae prosime elesioni…la sberla de Treviso no l’à insegnà gnente?…

  3. […] 11 ottobre 2013. Pubblichiamo il video con l’intervento di Maurizio Conte, assessore regionale e testimonial di Plebiscito2013, che ha portato i propri saluti in una serata […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: