Partecipiamo numerosi all’evento di Canizzano (TV) giovedì 5 settembre

Print Friendly

Locandina2_CANIZZANO_05092013Cari amici,

il mese di settembre sarà cruciale per l’indipendenza del Veneto. Il prossimo lunedì 9 settembre è convocata presso Palazzo Ferro-Fini la prima commissione regionale Affari Istituzionali che all’ordine del giorno al punto 4 prevede l’esame del progetto di legge 342 per l’indizione del Plebiscito per l’indipendenza del Veneto. Con forte probabilità sempre entro il mese di settembre si terrà quindi una nuova seduta del Consiglio Regionale che si pronuncerà senza più indugi sull’approvazione della legge referendaria. I tempi tecnici per poter votare entro il 2013 ci sono, in quanto dall’approvazione della legge servono 55 giorni per predisporre la macchina organizzativa elettorale.
È importante in ogni caso che vi sia da subito un’accelerazione del processo per l’indipendenza del Veneto e questo potrà essere se la spinta verrà da un comitato trasversale e apartitico come Plebiscito2013.

Risulta pertanto di fondamentale importanza dare forza e peso all’evento che terremo il prossimo giovedì 5 settembre a Canizzano (frazione di Treviso).

Ricordiamoci che la nostra libertà non avverrà per gentile concessione, ma solo perché sapremo conquistarcela.

In queste settimana attraverso il sito di Plebiscito2013 vi abbiamo descritto come sarà la nuova Repubblica Veneta, perché solo attraverso la spiegazione di come sarà il nostro futuro i cittadini veneti abbracceranno il cambiamento senza essere frenati dal timore di un salto nel buio.

Attraverso un elenco veramente nutrito e di spessore abbiamo potuto iniziare ad esplorare quale sarà il futuro che ci aspetta in tema di ambiente, turismo, arte, assetto istituzionale, comunicazioni, cultura, diritto, economia, energia, esteri, famiglia, immigrazione, imprese, innovazione, istruzione, pensioni, salute, sicurezza, sociale, software, sport, trasporti e turismo, oltre a molti altri aspetti già esaminati e che saranno oggetto di trattazione a breve.

Plebiscito2013 sta diventando una piattaforma di enorme spessore culturale e programmatico che ci permetterà di comunicare a tutti i veneti con dovizia di particolari le ragioni che stanno alla base del nostro diritto di decidere il nostro futuro.

Ora, dopo la qualità enorme dei contenuti, ci serve dare forza e spessore all’azione politica che stiamo portando avanti per rendere concreta e urgente l’indizione del referendum per l’indipendenza del Veneto.

Il referendum per l’indipendenza del Veneto è prima di tutto un fatto di democrazia: nell’attuale situazione di sfascio socio-economico del Veneto come regione italiana, è diventata una questione non più rinviabile dare la voce ai cittadini che possano decidere il loro destino attraverso la risposta ad un quesito semplice quanto fondamentale: “Vuoi che il Veneto diventi una Repubblica indipendente e sovrana? SI – NO”.

Partecipiamo allora in grande numero a Canizzano affinché la parola ritorni ai cittadini veneti.

Gianluca Busato
Plebiscito2013.eu

Una replica a “Partecipiamo numerosi all’evento di Canizzano (TV) giovedì 5 settembre”

  1. enrico ha detto:

    Caro giane,
    mi auguro che i relatori assumano un atteggiamento da comizio vecchio stile e non facciano sermoni alla Monti.
    Spero saprete scaldare il cuore della gente!
    WSM

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: