Roberto Rettondini testimonial di Plebiscito2013.eu

Print Friendly

roberto-rettondiniRoberto Rettendini sta con Plebiscito2013.eu. Roberto Rettondini è sindaco del comune di Legnago (VR), che ha approvato l’ordine del giorno a sostegno del progetto di legge regionale 342/2013 per l’indizione del referendum di indipendenza del Veneto.

Roberto Rettondini ha dichiarato: “ritengo che la politica abbia il compito di creare i presupposti e dare vita a progetti che consentano alla popolazione lo svolgimento di una decorosa vita sociale.
L’Amministratore, che è lo strumento politico più vicino alla gente, ha il dovere di rendere fattibili questi progetti (spesso presenti nei programmi elettorali rivolti agli elettori) ed ha l’obbligo di ascoltare le persone per mantenere un contatto diretto con chi vive nel territorio al fine di esserne degno portavoce.
Ascoltare, per un amministratore, vuol dire assimilare i bisogni della gente tramutando nei fatti le esigenze generalmente condivise dalla popolazione, nel rispetto delle leggi democratiche.
È pertanto doveroso permettere che il popolo sovrano si possa esprimere mediante referendum anche su quesiti che riguardano le aspirazioni di autonomia di parte della nazione, nel caso specifico l’indipendenza del Veneto.
La domanda nasce da motivazioni forti, da lungo tempo inascoltate e sulle quali chi governa deve trarre le dovute conclusioni”.

Plebiscito2013.eu

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: